Grisù e l'albero amico Seconda edizione

Il filo della vita

Grisù e l'albero amico

Grisù e l’albero amico - seconda edizione

Aprile - maggio

L’Associazione di Promozione Sociale Innovus continua anche nel 2019 con la promozione e la valorizzazione del territorio e dell’ambiente.

L’evento “Grisù e l’albero amico – II° Edizione” prevede che gli alunni dei plessi scolastici interessati, insieme agli insegnanti prendano parte ad un seminario formativo mattutino con personale specializzato del Comando Regionale dei Vigili del Fuoco, attraverso il quale con l’ausilio di proiezioni audio/visive possano approfondire le nozioni di base sulle tematiche della prevenzione e segnalazione degli incendi boschivi nonché sulla conoscenza delle tecniche usate dagli esperti per il salvataggio delle persone in pericolo di vita.

Data da definire

Dimostrazione operativa presso l’ex campo sportivo di Placanica

Con la collaborazione di:
Comune di Placanica, Comune di Stignano, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Carabinieri, L.A.Do.S. e Telemia

Lezioni tematiche in aula

  • Lunedì 01 aprile - plesso di Monasterace dalle ore 9.30 alle ore 11.30 circa;
  • Venerdì 05 aprile – Riace e Stignano (sede di Riace) dalle ore 9.30 alle ore 11.30 circa;
  • Venerdì 12 aprile – Stilo e Bivongi (sede di Stilo) dalle ore 9.30 alle ore 11.30 circa.

Info e comunicazioni: direzione@innovusaps.org
loghi.jpg

Innovus Aps

Associazione di Promozione Sociale, riqualificazione del territorio, sviluppo strategico, iniziative in ambito turistico – ambientale

CONTATTACI

Seguici sui social

© 2017 Copyright. web designer Capselling di Niutta Paolo

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se continui ad utilizzare questo sito accetti la cookies policy.